Cantina del Duca
La nostra azienda di origine Umbra, è situata nel cuore di questa splendida regione, adagiata su un dolce declivio, sostenuta da terrazzi vulcanici nei cui sottosuoli si diramava un antico cimitero Etrusco. Queste sono le memorie di una civiltà che già aveva capito la chiara vocazione enoica del territorio.
Nel rigoroso rispetto dell’ambiente, la Cantina del Duca ha stretto un legame con altre aziende locali per una sinergia comune al fine di ottenere una qualificata produzione enologica che va dalle varietà più autoctone come il Grechetto di Orvieto, con i suoi delicati aromi fruttati, a quelle internazionali come il Viognier, antico vitigno di origine francese intenso e glicerico che ben si sposa con l’eleganza dello Chardonnay.
Tra le varietà a bacca nera il Sirah, vitigno dalle antiche origini orientali, assemblato con il Malbech ci offre un vino dal gusto morbido e fruttato, di immediata gradevolezza. Il Cabernet Franc, con le sue note tipicamente erbacee, viene vinificato in purezza e affina per un anno in botti di rovere francese.
Alla Cantina del Duca potrete degustare principalmente i prodotti di questa meravigliosa terra e confrontarli con tutte le altre cantine di altre regioni da noi certificate nel segno dell’ eccellenza che fanno parte di una filosofia comune… bere un buon vino!
Vieni a trovarci per una degustazione, scoprirai un nuovo modo di bere vino…